Ti spieghiamo perché Coinspace è una truffa

 11/12/2016

In 5 minuti, ti insegniamo come controllare tu stesso se stanno cercando di truffarti.

Coinspace dice di essere una criptovaluta. Ti dicono che se paghi, potrai guadagnare da due cose:

  • mining e criptovalute
  • commissioni da quelli a cui venderai a tua volta

La parte “mining e criptovalute” non vale niente, è uno specchietto per le allodole. Fanno finta di fare mining, ma il grosso dei soldi se lo intascano. Abbiamo scritto molto sull'argomento, ma più avanti ti spieghiamo come fare per controllare tu stesso, che è sempre la cosa migliore.

La parte “commissioni da quelli a cui venderai” è la parte importante per loro, perché è il momento in cui loro ci guadagnano. Dato che il mining è fasullo, loro non guadagnano se tu non compri.

Ricordati che questa parte è quella che fa di Coinspace una catena di S.Antonio illegale (o schema Ponzi, o schema piramidale). Se infatti il mining non vale nulla, allora Coinspace vive di sole commissioni: è una versione su Web delle vecchie Catene di S. Antonio.

Stai pensando di comprare Coinspace?

Decidi tu, ma prima chiedi di vedere quello che compri, e di vedere quanto vale.

E’ il vecchio principio di non comprare a scatola chiusa. Ti sembra una buona idea?

Quindi, prima di decidere mettiti in grado di controllare tu stesso

1 - Stanno vendendoti dei miner: chiedi di vedere le foto

Poi, (IMPORTANTE) se non ti intendi di criptovalute chiedi a un esperto che non sia dentro a Coinspace di verificare le foto.
Per esempio, postale su bitcointalk.org, il più importante forum mondiale di criptovalute. Esiste anche una sezione in italiano specifica sul mining.
Troverai lì i maggiori esperti italiani di mining, gente che se ne occupa da anni. Altrimenti, puoi passarle a noi (truffacoin@tutanota.com) e ci daremo un’occhiata.

2 - Chiedi di vedere quanto vale la loro “criptovaluta” S-Coin

Anche qui è IMPORTANTE che tu sia sicuro di quello che compri.
E dato che solo dopo il lancio si potrà vedere se la quotazione che danno loro è vera, devi aspettare che S-Coin sia lanciata sul mercato

Fino a quando non sarà lanciata sul mercato, stai comprando S-Coin a scatola chiusa, fidandoti che valgano quello che c'è scritto sul loro sito.

Se li compri senza che abbiano un valore certo, è come se tu scambiassi soldi veri con soldi del Monopoli!

Ovviamente ti diranno “ma l’occasione buona è di comprare prima del lancio”. Ricordati due cose:
1) lo dicono perché a loro conviene così.
2) è da quasi un anno che il lancio viene annunciato e sempre rinviato, perchè sanno che al lancio la loro bolla si sgonfierà e si scopriranno le loro fandonie.

Infine, ricorda anche che a volte chi ti offre Coinspace è addirittura in buona fede, non è un truffatore: è una persona di cui di solito ti fideresti, ma che per ingenuità (e per la speranza di facili guadagni) è rimasta presa nel meccanismo Ponzi.
Solo che questa persona non conosce bene il mining e la criptovaluta, e a sua volta si è fatta truffare!

Se vuoi approfondimenti, puoi proseguire la lettura del nostro sito, altrimenti puoi anche interrompere qui, ricordando però le due cose semplici:

Prima di comprare Coinspace:
1) verifica le foto dei miner
2) aspetta che sia lanciata S-Coin