Riccardo Vieri ci ha scritto!

 03/11/2017

Abbiamo ricevuto una simpatica mail da Riccardo Vieri.

Purtroppo, dati i molti impegni che lo tengono occupato (lo vediamo sopra mentre dà la caccia alle fake news) Riccardo non ci ha potuto contattare direttamente , ma ha dovuto farlo per interposta persona: infatti a scrivere è stato il suo legale, l'avv. Deborah Bianchi.

Questo il testo dell'email che abbiamo ricevuto:

Spettabile TRUFFACOIN.COM,

La presente viene scritta in nome e per conto del Signor Riccardo Vieri che ha dato incarico allo scrivente legale – avv. Deborah Bianchi – di assisterlo e tutelarlo in questa pratica.

Si tratta delle seguenti URL:

http://truffacoin.com/brutus-robot
http://truffacoin.com/centurion-leaks
http://truffacoin.com/centurion-truffa
http://truffacoin.com/centurion-vieri
http://truffacoin.com/criptovaluta-centurion
http://truffacoin.com/cryptonetwork-allo-sbando
http://truffacoin.com/la-truffa-centurion-si-presenta-al-pubblico

Le URL in oggetto ospitano dei contenuti lesivi della reputazione per il mio Assistito e sono indicizzate nella prima pagina di Google Search corrispondente alla ricerca con la parola chiave “riccardo vieri” e ricerche correlate di Google Suggest:

Purtroppo i contenuti allocati alle URL segnalate sono fortemente lesivi della dignità, dell’onore, della reputazione e della privacy del mio Assistito.

La mail è lunghissima, vi risparmio il resto, se volete leggerla tutta la trovate qui: email avv. Deborah Bianchi

L'avv. Bianchi conclude:

Alla luce di tutto quanto sopra esposto, la scrivente Difesa invita il Moderatore/Gestore di Codesto Spettabile Sito Web a riflettere sulla propria posizione e a fornire al più presto un tempestivo riscontro alla presente missiva che deve considerarsi a tutti gli effetti di legge quale formale ingiunzione e diffida a rimuovere e/o deindicizzare tutti i contenuti segnalati.

La presente missiva viene spedita in conoscenza anche all’Avv. Alessio Castelli del mio Studio a prova della data di spedizione e del contenuto della stessa.

Grazie.
Cordiali saluti.

Avv. Deborah Bianchi

Seguendo l'invito dell'avv. Bianchi, abbiamo riflettuto sulla nostra posizione e alla fine siamo giunti a questa conclusione:

Ma che cazzo!

L'Avv Deborah Bianchi sostiene (lodevolmente) di volersi dar da fare perché esistano sempre meno "vittime digitali". Questo l'abbiamo copiato dalla mission del suo sito:

La ferma convinzione che il diritto rende il Web un posto migliore guida le intenzioni dello Studio al servizio dell’inclusione digitale affinchè esistano sempre meno vittime digitali e sempre più cittadini di Internet. ....
Potremmo dire che vittima digitale è chiunque si trovi a patire un danno ingiusto nell’Internet.

Ma come fa un legale mosso da questi encomiabili principi a darsi da fare per tutelare uno come Riccardo Vieri??

Avv. Bianchi, ma lei sa che razza di ciarlatano sia Riccardo Vieri?

Ha mai visto il suo CV?

Riccardo Vieri: un curriculum piramidale

Riccardo Vieri prima promuoveva (uno schema piramidale su) il caffè Organogold, poi è passato a (uno schema piramidale su) i prodotti Sisel, poi ha messo in piedi un business basato su (uno schema piramidale su) la criptovaluta centurion, poi è passato a (uno schema piramidale su) un software per il trading automatico di criptovalute e infine adesso si sta dedicando a (uno schema piranmidale su) una app che viene venduta per 200 Euro e che ti paga per quanto cammini.

Forse - essendo lei poco pratica di criptovalute - non le è chiaro quanto siano macroscopicamente truffaldine le imprese che Riccardo Vieri ha messo in piedi in questo ambito, dove si spaccia per esperto, imprese di cui diamo ampio spazio negli articoli da lei citati.

Le illustrerò allora un paio dei business precedenti di Riccardo Vieri. Credo che in questi altri campi sarà più palese la natura degli affari del suo assistito, natura che è sostanzialmente quella dello schema piramidale.

Perché avrà notato che - in tutte queste disparatissime attività di Riccardo Vieri - esiste un denominatore comune: la piramide (se mi passa un battuta, l'unica cosa in cui Riccardo Vieri è esperto sono i marketing a schema piramidale)

Riccardo Vieri e lo schema Piramidale Organogold

Organogold è stato il primo grande "network marketing" in cui Vieri si è dato da fare, e con ottimi risultati. Ad esempio, qui lo vede alla cerimonia di premiazione per aver raggiunto la qualifica di Diamond in Organogold.

Organogold è un ENORME schema piramidale! E se lo dico, lo faccio a ragion veduta, visto che Organogold è stato sanzionato e multato dall'AGCM. Legga qui la notizia

Richiamo la sua attenzione sul seguente paragrafo:
La posizione di Asea Italy e di Organo Golden Europe risulta ulteriormente aggravata dalla circostanza che le due società hanno attribuito ai loro prodotti capacità curative che non risultano adeguatamente dimostrate e certificate.

Riccardo Vieri e la truffa Sisel

Poi Vieri è passato a Sisel, altro schema piramidale su prodotti che garantirebbero tra l'altro di vivere più a lungo (si parla anche di 150 anni) e di invertire l'invecchiamento.

Dia un'occhiata a questo video:

(Riccardo, è inutile che tu lo cancelli, ovviamente ne abbiamo copia!)

Riccardo Vieri e la moglie Luana Sicari tengono un webinar (una specie di conferenza online) dove promuovono queste miracolose sostanze.

Se lo goda tutto, con le panzane delle "teorie dell'invecchiamento di Harvard"!

Oppure vada direttamente a 12:55, dove sentirà Luana Sicari raccontare testualmente che:

Sisel ha creato un metodo per invertire l'invecchiamento

Osservi la slide a 13:38, dove Riccardo Vieri promuove il "triangolo della vita" che sarebbe supportato da "migliaia di studi scientifici"

Vede che la slide racconta che il resveratrolo "Riattiva i geni della giovinezza" ?

Non le sembrano pure ciarlatanerie?

Vada a 14:19, dove Riccardo Vieri parla del Limu Moui come di

un potente anti-infiammatorio naturale e senza controindicazioni

.

A parte il piccolo dettaglio che il Limu Moui ha specifiche controindicazione per chi soffre di ipertensione o insufficienza renale, le sembra comunque plausibile parlare di prodotti "senza controindicazioni" senza trial medici a provarlo?

Ci parlavano di "migliaia di studi scientifici"... Dove sono? Ce ne facciano vedere uno solo! Un solo studio scientifico che dimostri che i prodotti Sisel promossi da Riccardo Vieri e consorte possono davvero invertire l'invecchiamento?

Capisce adesso perché diciamo che Riccardo Vieri è un ciarlatano truffatore?

Ma andiamo avanti. Oltre alla truffa, vorrei mostrarle l'aspetto piramidale di Sisel.

Nello stesso video, salti a 19:29. Vedrà il suo assistito descrivere un guadagno mensile di 10 Euro che si moltiplica ripetutamente per 5, secondo la classico struttura della catena di S. Antonio, fino ad arrivare ad un guadagno di 31.250 Euro mensili:

E noti bene: Riccardo Vieri definisce questo guadagno "un'ipotesi realistica" (20:35) per poi spingersi addirittura a dire che è "sottostimata" (20:58) .

Allora, avv. Bianchi, che ne pensa? Non siamo alla truffa bella e buona?

Riccardo Vieri è una "vittima" del web o un "predatore" del web?

Ritiene ancora che i nostri articoli siano diffamatori ?

Noi abbiamo la convinzione che non lo siano, che se diciamo che queste sono truffe stiamo dando informazioni utili, e abbiamo anzi la presuzione di crederci suoi alleati nella lotta a difesa delle vittime del Web, contro i truffatori e i ciarlatani.

Restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento, e la salutiamo cordialmente.
Truffacoin